Sunday, November 25, 2018

Forum sulla drammatica situazione dei diritti umani nelle Filippine


Roma, Italia 25 nov 2018

SUor Arlene Casas, suore di Nostra Signora di Sion era ospite in un forum organizzato dalla Italo-Pilipino Friendship Association (IPFA) in collaborazione con Umangat Migrante di Roma, ha discusso l'espulsione di suor Patricia Fox, un missionario australiano che lavora nel Manila, Filippine e l'attuale situazione dei diritti umani nel paese.

Suor Arlene ha descritto le lotte Lumad per le loro terre d'origine, la lotta dei contadini e dei lavoratori per Condizioni di lavoro e dei salari, e come il regime nel paese contrastato le loro lotte con le violazioni violente dei diritti umani.

Le discussioni è stato accolto dagli italiani e di altre nazionalità, che hanno partecipato al forum esprimendo la loro solidarietà con le popolazioni indigene delle Filippine e ai lavoratori per il loro solo lotte.

Un Ibrahim del Mali ha espresso le somiglianze nelle condizioni nazionali nella sua terra d'origine. Gli Sud americani hanno convenuto che la situazione è globale e ha chiesto una forte solidarietà e di lotta comune.







No comments:

Post a Comment